Corsi di alta formazione

Per formare i protagonisti
di un nuovo mondo

Per formare i protagonisti di un nuovo mondo

Con i Corsi di Alta Formazione vogliamo contribuire alla costruzione di un mondo senza barriere, educando al valore della fratellanza e del dialogo coloro che diverranno gli attori della società futura in un mondo sempre più globalizzato e complesso.

La persona al centro

I nostri corsi, come tutte le attività di Fondazione Accademia, sono pensati per promuovere la crescita della Persona nella sua integrità, perché diventi protagonista consapevole di un mondo più inclusivo e sempre pronto a prendersi cura dell'altro.

Un'offerta multidisciplinare

Per creare un mondo migliore si deve partire da una più ampia comprensione della realtà.
Noi abbiamo scelto di farlo attraverso uno scambio fruttuoso di saperi e conoscenze. Ecco perché, ogni anno accademico, ci impegniamo a realizzare un'offerta formativa di alto valore che coinvolge differenti ambiti del sapere: dall'arte all'etica, dal diritto alla comunicazione, fino alla musica e alla didattica. Ciascuno dei Corsi di alta formazione è ispirato ai valori del pensiero Cristiano, ed è realizzato grazie alla collaborazione tra i vari dipartimenti dell'Accademia e il Comitato scientifico, ma anche grazie al confronto continuo con le università partner e il dialogo con le istituzioni civili e religiose locali, nazionali e internazionali.

Università partner di Fondazione Accademia

Università degli Studi di Sassari