Comunicazione efficace

I CFU sono riconosciuti dall'Università degli Studi di Sassari.

Cosa imparerai

Il corso ha lo scopo di aiutare a migliorare la comunicazione e renderla più efficace, così da poter comprendere più chiaramente il messaggio verbale, non verbale e para-verbale dell’interlocutore. Si propone di favorire la presa di coscienza di quelli che sono i principali ostacoli che impediscono il raggiungimento dell’obiettivo comunicativo così da poter imparare a comunicare in modo corretto in ogni contesto. Tra gli obiettivi del corso vi è quello di sviluppare la capacità di comunicazione, di relazione e di ascolto efficace a livello interpersonale così da migliorare le capacità socio-relazionali attraverso l’apprendimento e l’utilizzo di specifiche tecniche di comunicazione.

I requisiti richiesti

Non è richiesto nessun particolare titolo d'accesso. Al corso saranno ammessi un massimo di 50 iscritti.

La modalità della didattica

Le lezioni si svolgeranno secondo una modalità dialogico partecipativa, con seminari di approfondimento con esperti, laboratori attraverso l’approccio di casi di studio al fine di favorire l’appropriazione dei contenuti. Le lezioni si terranno preferibilmente in aula o, a seconda delle esigenze, in modalità online. Ore da 45 minuti.

Le lezioni si tengono il:

• Venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30
  • Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Costo e scadenza iscrizioni

Il corso ha un costo di € 85,00, da versare attraverso un bonifico bancario intestato a Fondazione Accademia- Casa di popoli, culture, religioni. Nuovo Umanesimo dell’incontro.

IBAN: IT 17 N 01015 17200 000070718945

Causale: Nome e Cognome – Contributo Corso di Alta Formazione di Comunicazione Efficace.

Calendario corso Comunicazione efficace
Scarica il calendario del corso
Documento Microsoft Word: 13 Kb - 14/12/2023

Brochure Corso comunicazione efficace
Scarica la brochure del corso
Documento Adobe Acrobat PDF: 409 Kb - 14/12/2023

Locandina corso comunicazione efficace
Scarica la locandina con tutte le informazioni sul corso
Documento Adobe Acrobat PDF: 158 Kb - 06/12/2023

Modulo iscrizione corso comunicazione efficace
Compilare il modulo con i relativi allegati richiesti ed inviarlo all´indirizzo e-mail: studenti@fondazioneaccademia.com
Documento Microsoft Word: 93 Kb - 04/12/2023

Per le iscrizioni scaricare, compilare la domanda di iscrizione e inviare all'indirizzo email studenti@fondazioneaccademia.com allegando fotocopia documento d'identità e fotocopia autocertificata del titolo di studio in possesso. Le iscrizioni dovranno pervenire entro l'11 gennaio 2024.

Richiedi maggiori informazioni

Se hai domande o vuoi avere più dettagli sul corso, compila il modulo seguente e ti risponderemo al più presto con le informazioni da te richieste.

Cliccando su INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa sulla privacy del sito, ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (GDPR).
Leggi come rispettiamo la tua privacy