close
search menu
CASA DI POPOLI, CULTURE E RELIGIONI
Fondazione Accademia

Organizzazione

La Fondazione ha una struttura organizzativa orizzontale, snella e suddivisa per aree omogenee di attività, e conta sull’efficace supporto di oltre una dozzina di collaboratori, dipendenti e volontari.

Presidente: S.E. Mons Gian Franco Saba
Consulente Direzionale internal audit: Francesco Meloni

È la sezione che coordina e promuove l’attività didattica, scientifica e di ricerca, cura l’ammissione e le carriere degli studenti, e gestisce la pubblicazione della rivista scientifica e promuove l’attivazione di pubblicazioni culturali.

La sezione che coordina e promuove attività e servizi pensati per i giovani è la Young Academy, attraverso la realtà de Il posto a(f)fianco, uno spazio in pieno centro in cui condividere conoscenze, esperienze e competenze, della Biblioteca della sede centrale della Fondazione, con materiale bibliografico a disposizione della città, e della Pastorale Universitaria che si dedica all'organizzazione di attività formative e culturali finalizzate all'avvicinamento dei giovani alla Fondazione.

È la sezione che gestisce la comunicazione istituzionale della Fondazione, il sito web e i social network e la realizzazione di prodotti informativi, oltre a garantire e coordinare gli aspetti logistici relativi agli asset ed alle attività della Fondazione e la gestione la gestione dei rapporti operativi con i fornitori.

È la sezione che gestisce il patrimonio economico-finanziario della Fondazione, attraverso la predisposizione del bilancio preventivo e conclusivo, la tenuta della contabilità ordinaria e la gestione dei rapporti commerciali con i fornitori e consulenti.