Gli appuntamenti culturali e i progetti di ricerca realizzati da Fondazione Accademia sono rivolti alla comunità con l'obiettivo di animarla tramite la condivisione di momenti dedicati alle arti, ai saperi e alle tradizioni.
Le espressioni culturali, grazie al loro immenso potere comunicativo, riescono ad arrivare al cuore delle persone trasmettendo concetti complessi con immediatezza.
In questo senso, fare cultura significa anche contribuire alla formazione delle coscienze, aiutando le persone a crescere insieme agli altri.
È una responsabilità che ci assumiamo occupandoci di dialogare con l'intera comunità tramite eventi culturali e progetti di ricerca interconnessi tra loro.
Tutte le nostre iniziative legate alla condivisione dei saperi hanno l'obiettivo di cooperare alla costruzione di un mondo nuovo, più giusto e più umano. Con Fondazione Accademia ci occupiamo di realizzare una proposta culturale che possa accompagnare le persone nel percorso di crescita spirituale verso l'incontro con l'altro, inteso anche come ciò che ancora non conosciamo o che appare distante da noi. Per farlo, creiamo ponti tra il mondo degli studi accademici e quello degli appuntamenti culturali rivolti a chiunque voglia prendere parte al cammino verso un nuovo umanesimo. Rinnoviamo costantemente la nostra programmazione, perciò se ti piacesse partecipare ai prossimi eventi, ti invitiamo a scoprire il programma completo e a consultare queste pagine per non perdere nessun aggiornamento.
I concerti promossi dal Dipartimento di Musica Sacra e Religiosa della Fondazione Accademia.
Scopri di piùGiovedì 5 dicembre, nella Cattedrale di San Nicola, si è svolto...
Continua a leggereSabato scorso, all’Istituto Superiore Regionale Etnografico di Nuoro, nel corso...
Continua a leggereMercoledì 20 ottobre nell´Aula Mons. Isgrò dell´episcopio si...
Continua a leggereQuale futuro e crescita sostenibili per il territorio del Meilogu? È...
Continua a leggereMartedì 5 novembre, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi...
Continua a leggereNella mattina di venerdì 18 ottobre 2024, Monsignor Gian Franco Saba,...
Continua a leggere