I concerti di musica sacra. Un altro modo di creare armonia

L'obiettivo primario di Fondazione Accademia e del Dipartimento di Musica sacra e Religiosa è quello di individuare opportunità formative musicali valide e concrete per favorire e promuovere la cultura dell’accoglienza e dell'inclusione in prospettiva interculturale e interreligiosa. Tutte le iniziative intendono finalizzare ed agevolare i processi di integrazione, aggregazione e collaborazione delle diverse realtà. Esse mirano a favorire la conoscenza, la crescita e la diffusione della liturgia e della musica sacra, la formazione dei musicisti di Chiesa, dei futuri insegnanti e responsabili in ambito liturgico–musicale. Tendono, inoltre, a incentivare e diffondere la cultura musicale attraverso diverse iniziative quali concerti, conferenze e varie tipologie di corsi formativi.

Dipartimento di Musica Sacra e Religiosa