Corso semi intensivo di lingua tedesca - Livello A1

Cosa imparerai

Studiare la lingua tedesca significa parlare in modo più consapevole e logico anche la propria lingua madre. La lingua tedesca, infatti, si avvale di una sintassi speculare a quella latina della quale è “un calco”. S’intendono fornire, a tutti gli iscritti, gli strumenti utili a comprendere lo spirito della lingua e la sua architettura. Avere un’ottima base è condizione imprescindibile per continuare a implementare con successo le complessità linguistiche ed espressive. Anche da autodidatti.

I requisiti richiesti

Non è richiesto nessun particolare titolo d'accesso. Al corso saranno ammessi un massimo di 20 iscritti.

La modalità della didattica

Il Corso prevede Due sessioni alla settimana di quattro ore (da 45 minuti) l’una con l’esercizio delle quattro abilità linguistiche: ascoltare, leggere, scrivere, parlare. Il corso sarà una full immersion nella lingua tedesca, tenendo conto delle difficoltà specifiche dei parlanti italiani. È richiesta una partecipazione assidua e lo svolgimento degli esercizi assegnati di settimana in settimana.

Al termine del Corso sarà possibile sostenere, in sede, l'Esame di certificazione di livello A1.

Costo e scadenza iscrizioni

Il corso ha un costo di 400 euro, da versare attraverso un bonifico bancario intestato a Fondazione Accademia - Casa di popoli, culture, religioni, Nuovo Umanesimo dell'incontro.

IBAN: IT 17 N 01015 17200 000070718945

Causale: Nome e Cognome – Contributo Corso Lingua tedesca Livello A1

Brochure corso lingua tedesca
Scarica la brochure del corso
Documento Adobe Acrobat PDF: 218 Kb - 14/12/2023

Locandina corso lingua tedesca
Scarica la locandina del corso
Documento Adobe Acrobat PDF: 456 Kb - 14/12/2023

Calendario corso di tedesco Livello A1
Scarica il calendario del corso di tedesco Livello A1
Documento Adobe Acrobat PDF: 69 Kb - 06/12/2023

Modulo iscrizione corso semi intensivo di lingua tedesca
Compilare il modulo con i relativi allegati richiesti ed inviarlo all´indirizzo e-mail: studenti@fondazioneaccademia.com
Documento Microsoft Word: 93 Kb - 04/12/2023

Per le iscrizioni scaricare, compilare la domanda di iscrizione e inviare all'indirizzo email studenti@fondazioneaccademia.com allegando fotocopia documento d'identità e fotocopia autocertificata del titolo di studio in possesso. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 gennaio 2024.

Richiedi maggiori informazioni

Se hai domande o vuoi avere più dettagli sul corso, compila il modulo seguente e ti risponderemo al più presto con le informazioni da te richieste.

Cliccando su INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa sulla privacy del sito, ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (GDPR).
Leggi come rispettiamo la tua privacy