Mercoledì 2 marzo alle ore 19 nella cattedrale di san Nicola si svolgerà il Pontificale presieduto dall’Arcivescovo Gian Franco con l’imposizione delle Ceneri. In questa occasione la comunità è invitata a pregare insieme per la visita pastorale che il Vescovo svolgerà nel tempo quaresimale presso le scuole superiori e l’università.

Inoltre, in questa giornata di inizio del tempo in preparazione alla Santa Pasqua del Signore Gesù, tutti sono invitati dal Santo Padre Papa Francesco a vivere quel giorno dedicandolo intensamente alla preghiera e al digiuno per la pace. Infatti, a seguito delle tristi vicende che stanno coinvolgendo l’Ucraina, anche il Vescovo Gian Franco invita ogni comunità parrocchiale o religiosa dell’Arcidiocesi di Sassari a pregare per la pace in Ucraina.

Al termine della celebrazione è prevista una fiaccolata di preghiera per la pace promossa dall’Arcidiocesi di Sassari e dalla Fondazione “Accademia. Casa di Popoli, Culture e Religioni”. Il corteo partirà dalla cattedrale di San Nicola e si dirigerà verso Piazza d’Italia attraversando le vie del centro storico. La fiaccolata sarà guidata dall’Arcivescovo Gian Franco Saba.