search menu

Iniziative culturali / 9 agosto 2023

Incontro con i gremi

L´evento culturale promosso da Fondazione Accademia giunge al quarto anno

Mercoledì 9 agosto 2023, alle ore 18.45, presso gli spazi del cortile interno dell´Episcopio in Largo Seminario a Sassari, si svolgerà l´evento culturale promosso da Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni in occasione della Solennità dell´Assunzione al Cielo della B.V. Maria e della Discesa dei Candelieri 2023. Durante la serata prenderanno la parola Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari e Prof. Simon Mercieca, Professor History, Faculty of Arts - University of Malta. Gli intermezzi musicali saranno curati dall´Associazione Corale “Luigi Canepa” con la partecipazione di Cristina Raiano, soprano, e di Michele Rizzu al pianoforte.

L'appuntamento si rinnova

Nel corso della serata verrà assegnato il riconoscimento annuale per l´impegno attivo e concreto nella promozione di un Nuovo Umanesimo dell´Incontro. Il riconoscimento, giunto al quarto anno, nel 2020 è stato assegnato al Prefetto di Sassari Maria Luisa D'Alessandro, nel 2021 al direttore Caritas Nazionale Mons. Francesco Soddu e nel 2022 ad Alberto Giovanni Serra, Comandante della Polizia Locale di Sassari.

Simone Giuliani Scritto da Simone Giuliani

Incontro con i gremi 2023
Scarica la locandina ufficiale dell´appuntamento
Documento Adobe Acrobat PDF: 887 Kb - 08/08/2023