Iniziative culturali / Dal 31 maggio 2023 al 31 maggio 2023

Fondazione Accademia nel territorio: gli eventi culturali a Porto Torres e Sassari

Gli appuntamenti promossi da Fondazione Accademia

Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni organizza due eventi culturali martedì 30 maggio e mercoledì 31 maggio 2023. Le città coinvolte saranno Porto Torres e Sassari.

Martedì 30 maggio è in programma un convegno storico culturale in occasione della ricorrenza della Dedicazione della Basilica di San Gavino intitolato “I prodromi della cristianità nella città di Turris Libisonis. Nuove scoperte”. Interverranno: Gabriella Gasperetti, Responsabile Area Funzionale Patrimonio Archeologico Soprintendenza ABAP per le Province di Sassari e Nuoro, Gianluigi Marras, Funzionario Archeologo Soprintendenza ABAP per le Province di Sassari e Nuoro, Medievista. Modera l´incontro Mauro Quidacciolu, Direttore dell´Ufficio Diocesano per il patrimonio ecclesiastico. L´appuntamento è per martedì 30 maggio 2023 alle ORE 18.30 nella sala conferenze del Museo del Porto in Via Antonietta Bassu, a Porto Torres.

Mercoledì 31 maggio alle 18.30 il Centro di Alta Formazione Padre Manzella in Via Porcellana 29 a Sassari ospiterà la presentazione del libro “Parole come pane. Tutto è connesso: ecologia integrale e novità sociali”. Interverranno Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari, Don Bruno Bignami, autore del libro e Direttore dell´Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro. A moderare l´incontro Franco Spada, Direttore dell´Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro.

Parole come pane. Tutto è connesso: ecologia integrale e novità sociali - Presentazione libro Don Bruno Bignami
Scarica la locandina dell´evento
Documento Adobe Acrobat PDF: 3419 Kb - 26/05/2023