Iniziative culturali / Dal 12 maggio 2023 al 19 maggio 2023 (7 gg)

Dedicazione della chiesa della Sacra Famiglia - Gli appuntamenti culturali di Fondazione Accademia

Fondazione Accademia promuove due appuntamenti culturali nella chiesa della Sacra Famiglia a Sassari

In occasione della Dedicazione della chiesa della Sacra Famiglia, Fondazione Accademia promuove due eventi storico-culturali. Venerdì 12 maggio si è svolto il momento storico- biblico dal titolo "La dedicazione del Tempio-Chiesa" alla presenza di Michele Antonio Corona, giornalista esperto in Scienze Bibliche. Il venerdì successivo, 19 maggio, la chiesa in Via de Gasperi, 8 a sassari ospiterà invece l'appuntamento liturgico-artistico intitolato "Liturgia e Arte nella Chiesa della Sacra Famiglia". Parteciperanno Don Pierangelo Muroni, docente di Liturgia presso la Facoltà di Teologia dell´Università Urbaniana di Roma e l'artista Jacopo Scassellati, autore delle opere che adornano la chiesa.