La Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni parteciperà giovedì 15 settembre 2022 alla Festa Religiosa della comunità senegalese della provincia di Sassari. Dalle ore 12 alle ore 13, infatti, l’arcivescovo Gian Franco Saba, presidente della Fondazione, sarà ospite dell’associazione “Grande Magal Dahira Touba Sassari’’, organizzatrice dell’evento. La festa sarà l’occasione, per la comunità senegalese, di commemorare il Magal Touba. Una giornata pensata per rendere grazie a Serigne Touba, difensore dei principi della libertà e della fede del proprio popolo nell’anniversario della sua deportazione in Gabon per sette anni, ad opera dei colonizzatori francesi nel 1895. L’appuntamento si svolgerà nell’ex Cinema 4 Colonne in Corso Vittorio Emanuele 64.