Un percorso di formazione esperienziale per genitori, insegnanti, educatori e studenti, guidato dalla dott.ssa Mara Murtula e ispirato al pensiero di Maria Montessori.
Si è concluso il primo appuntamento del percorso formativo “Aperitivi Educativi. Un percorso per crescere nella consapevolezza”, organizzato dalla Fondazione Accademia - Casa di Popoli, Culture e Religioni in collaborazione con il Campus Orientamento alle Scelte di Vita e il Progetto Shams Montessori.
L´incontro, dal titolo “Le parole che restano”, ha offerto un momento di riflessione condivisa tra genitori, insegnanti, educatori e studenti, guidato dalla dott.ssa Mara Murtula.
Attraverso letture e dialoghi ispirati al pensiero pedagogico di Maria Montessori, i partecipanti hanno potuto esplorare il valore educativo della parola e la sua forza nella costruzione delle relazioni e della consapevolezza personale.
Il percorso prosegue con il secondo appuntamento, "Il bambino interiore", in programma venerdì 29 novembre 2025, dalle 18:00 alle 20:00, sempre in Largo Seminario 5 - Sassari.
L´incontro sarà nuovamente coordinato dalla dott.ssa Mara Murtula, con spunti tratti dalle opere di Maria Montessori e della pedagogista Stefanie Stahl.