Formazione in generale

Un percorso culturale e spirituale

Fondazione Accademia è un laboratorio permanente. Ci occupiamo di destinare alla comunità turritana appuntamenti formativi di valore aperti a tutti utili per comprendere la realtà in cui viviamo e diventare persone nuove, che sappiano superare le barriere culturali, religiose e sociali.

Imparare a dialogare e a prendersi cura dell'altro

Tramite le iniziative promosse da Fondazione Accademia, intendiamo offrire proposte concrete per agevolare il cambiamento nel territorio della diocesi e non solo. Miriamo a formare persone capaci di accogliere e prendersi cura dell'Altro. Per farlo, abbiamo scelto di agire realizzando corsi, appuntamenti e momenti formativi rivolti a chiunque e pensati per condividere esperienze, idee e conoscenze diverse fra loro. Si tratta di una strada che coincide con una regola di vita spirituale che nasce dallo scambio tra persone di tutte le età, giovani, studenti e professionisti esperti in diversi ambiti.

Un'offerta completa dedicata alla formazione della persona

I corsi, i laboratori, i convegni e tutte le altre attività di diffusione della conoscenza proposte da Fondazione Accademia sono ideati per attirare persone con diverse esigenze, passioni e conoscenze. Uno degli obiettivi è far sì che la partecipazione a questi momenti di condivisione sia sempre più ampia. Ecco perché, per costruire un’offerta formativa e culturale coinvolgente, ci occupiamo di temi legati a diversi ambiti di interesse. Ogni incontro formativo è tenuto da esperti e professionisti qualificati e competenti chiamati a condividere la loro esperienza tenendo lezioni non solo frontali, ma anche interattive e sempre aperte al confronto dinamico tra partecipanti e relatori. Se vuoi saperne di più, scopri qui sotto quali sono i corsi attivi e i prossimi appuntamenti in programma.

CORSI ATTIVI