Iniziative culturali / 18 settembre 2023

Gli appuntamenti di settembre con Fondazione Accademia

Venerdì 22 Settembre, alle ore 18:00, l'Aula Magna del Dipartimento di Agraria (Viale Italia 39/a, Sassari) ospiterà il convegno dal titolo “Laudato Si´ per sorella nostra acqua...” - Il tempo del creato come dimensione dell´ecologia integrale. L'appuntamento, organizzato dall'Arcidiocesi di Sassari in collaborazione con la Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, rientra negli appuntamenti per l'itinerario diocesano del Tempo del Creato in occasione della 109esima Giornata Mondiale del Rifugiato e del Migrante.

Inoltre, nella giornata del 24 settembre è prevista una Giornata di fraternità nel Parco dell´Asinara alla quale parteciperanno le famiglie di rifugiati accolte dalla Caritas Diocesana di Sassari presso il CAS di Sassari. Interverrà: Don Bruno Bignami, Direttore dell´Ufficio Nazionale della CEI per i problemi sociali e del lavoro. È prevista la Celebrazione Eucaristica presieduta dall´Arcivescovo e la preghiera comunitaria per i partecipanti di fede islamica.

Visualizza e scarica la locandina dell´appuntamento per scoprire tutti i dettagli
Documento Adobe Acrobat PDF: 180 Kb - 18/09/2023