24 aprile 2023

Cucina etnica

Cosa imparerai

Il corso si propone di far conoscere l'importanza del valore dialogico del cibo, la preziosità delle differenti tradizioni culinarie, il valore del cibo dal punto di vista dell'integrazione, l'apprendimento delle tecniche di preparazione di piatti tipici della tradizione italiana, sarda, africana, asiatica, latino americana e giapponese.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge agli studenti dell'istituto alberghiero e a quanti vogliano conoscere e apprendere in un ambito interculturale il valore del cibo e del mangiare alla luce delle diverse provenienze e tradizioni gastronomiche che fanno parte integrante della cultura di ciascuna persona.

Il costo e come iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato all'indirizzo studenti@fondazioneaccademia.com. Per informazioni contattare il numero 342 547 2556 (il lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00) oppure scrivere all´indirizzo studenti@fondazioneaccademia.com.

Le iscrizioni dovranno prevenire entro venerdì 5 maggio 2023.

Posti disponibili: 20

IL CORSO

CUCINA ETNICA

QUANDO E DOVE