close
search menu
CASA DI POPOLI, CULTURE E RELIGIONI
Insegnamento della lingua araba

Insegnamento della lingua araba

Cosa imparerai

Il corso si propone di introdurre lo studente allo studio dell’arabo, fornendo i primi elementi morfo-sintattici in modo che sia in grado di leggere scrivere e iniziare una conversazione. Introduzione alla conoscenza dell’arabo. L’alfabeto arabo. La proposizione araba: nome determinato, indeterminato, declinazioni, casi, generi e numeri, l’aggettivo, i pronomi e le particelle, il verbo, (tempi e modi dei verbi regolari), il verbo Kana. La negazione della proposizione nominale con il verbo laysa “non essere”. Primi rudimenti di conversazione. Esercitazioni scritte e verifiche orali.

I requisiti richiesti

Non è necessario nessun titolo di accesso. Saranno ammessi un massimo di 20 iscritti.

La modalità della didattica

Le lezioni si terranno in aula secondo una modalità dialogico partecipativa. È prevista al termine del corso una prova orale: una breve conversazione in lingua araba Lettura e traduzione di un testo moderno accompagnata da un ’analisi grammaticale in italiano.

Costo e scadenza iscrizioni

Il corso è gratuito (finanziato dalla Regione Sardegna e con il contributo della Fondazione di Sardegna). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2023.

Insegnamento della lingua araba
Leggi o scarica la scheda del corso e scopri i contenuti che verranno affrontati in aula.
Documento Adobe Acrobat PDF: 469 Kb - 20/02/2023

Prof. Elias Naddaf

Prof. Elias Naddaf

Lettore di arabo Collaboratore esperto linguistico presso l’UNISS, lettore strutturato presso il...

vai alla scheda

Richiedi maggiori informazioni

Se hai domande o vuoi avere più dettagli sul corso, compila il modulo seguente e ti risponderemo al più presto con le informazioni da te richieste.

Cliccando su INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa sulla privacy del sito, ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (GDPR).
Leggi come rispettiamo la tua privacy