Iniziative culturali / 18 gennaio 2024

Il dialogo per la Fratellanza

L´appuntamento culturale organizzato da Fondazione Accademia

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 gennaio, la Sala Isgrò dell’episcopio a Sassari ha ospitato l'evento culturale intitolato " Il dialogo per la Fratellanza", promosso da Fondazione Accademia, casa di popoli, culture e religioni in collaborazione con l'ufficio diocesano ecumenico e per il dialogo interreligioso.

L'evento è stato organizzato in occasione della XXXV Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. Durante la serata è stato presentato il libro " Il Padre Nostro e i Rotoli di Qumran" dell'autrice Roberta Collu.

Dopo i saluti istituzionali di Gian Franco Saba, sono intervenuti Roberta Collu, antropologa specializzata nel dialogo interreligioso, il Rabbino Gabriel Hagai e la mediatrice interculturale Hanna Landau. Moderatore della serata Don Giuseppe Faedda, direttore dell'ufficio ecumenico e dialogo interreligioso.