Prendono il via i nuovi corsi di alta formazione promossi dalla Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture Religioni. La Fondazione è lieta di proporre l’offerta formativa per l’anno 2022, che si articolerà in tre corsi di alta formazione e con il corso LIS (lingua dei segni) e altre iniziative formative e culturali che saranno promosse nel corso dell’anno. A breve partiranno i corsi di alta formazione con il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU), in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto con l’Università degli Studi di Sassari. I corsi che saranno avviati sono i seguenti:

1. Corso di alta formazione in Architettura della prossimità, dell’incontro e dell’accoglienza (inizio lezioni – 4 febbraio 2022);

2. Corso di alta formazione in Giornalismo e gestione dell’Ufficio stampa;

3. Corso di alta formazione in Gestione e amministrazione degli enti ecclesiastici.

Altri corsi di alta formazione partiranno nel prossimo semestre.

Le lezioni si terranno in aula o, a seconda della eventuale emergenza COVID 19, in modalità online. Sono previsti: laboratori, seminari, didattica interattiva, visite didattiche e conferenze.
Tutto il corso si svilupperà in linea con i nuovi orientamenti metodologici finalizzati al superamento della mera trasmissione del sapere.

Si procederà privilegiando l’obiettivo di indurre i partecipanti alla elaborazione critica e attiva dei concetti appresi.

I corsi di Alta formazione, finanziati dalla Regione Sardegna e con il contributo della Fondazione di Sardegna, sono interamente gratuiti.

Per informazioni è possibile scaricare le schede relative ai corsi e l’elenco dei docenti

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione a cui vanno allegati la fotocopia documento d’identità e la fotocopia autocertificata del titolo di studio in possesso, da consegnare alla Segreteria Studenti.