Formazione / 20 giugno 2023

Fondazione Accademia nel territorio: l´incontro a Ploaghe

Un momento organizzato nell´ambito della visita pastorale di Gian Franco Saba

La musica e la cultura: un futuro per i giovani. Questo il titolo dell’evento interparrocchiale promosso dalla Fondazione “Accademia. Casa di popoli, culture e religioni” nell’ambito della visita pastorale dell’Arcivescovo Gian Franco. L’appuntamento si è svolto nel pomeriggio di lunedì 19 giugno a Ploaghe dove, nella sala dell’ex convento di Sant’Antonio, si sono ritrovate le associazioni culturali, folkloristiche, giovanili di Ploaghe, Florinas, Codrongianos. Tra gli ospiti della serata Antonio Marongiu, docente di Teoria dell’armonia e analisi del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari, Federico Pulina, pianista e docente, Leonardo Sini, direttore d’Orchestra. Gli intermezzi musicali sono stati curati dal “Duo Mundi” e dal coro di Ploaghe. Presenti all’incontro i rappresentanti delle amministrazioni delle tre comunità.